RI-NASCITA
Personale dell’artista Mario Pavesi, Patrocinata dal Comune di Correggio
29 Maggio – 28 Giugno 2015
VERNISSAGE Venerdì 29 Maggio, ore 19.00
℅ PALAZZO PRINCIPI Corso Cavour, 7 Correggio RE
APERTURA AL PUBBLICO
Sabato: 15.30 / 18.30
Domenica: 10 – 12.30 / 15.30 – 18.30
Giovedì 4 Giugno: 10 – 12.30 / 15.30 – 18.30
Ingresso libero
PER INFORMAZIONI ED INCONTRI CON L’ARTISTA
Mario Pavesi 338 9713901 / Segreteria di
“Ri-nascita”: Mario Pavesi a Correggio per i dieci anni di attività della Galleria Espositiva di Palazzo dei Principi
Inaugura venerdì 29 maggio, alle ore 19 “Ri-nascita”, la personale di Mario Pavesi ospitata nella Galleria Esposizioni di Palazzo dei Principi fino al prossimo 28 giugno.
Dopo l’inaugurazione, con l’intervento del sindaco di Correggio, Ilenia Malavasi, la mostra sarà presentata da Gianfranco Ferlisi, critico d’arte.
Per Mario Pavesi si tratta di un gradito ritorno a Correggio, essendo l’artista novellarese già stato protagonista di una mostra nel 2009. “Ri-nascita” propone oggi alcune delle sue più significative opere di pittura e scultura, tra cui quaranta bronzi dell’ultimo decennio e dodici dipinti dell’ultimo biennio che presentano il percorso artistico più recente di Pavesi, reduce dalle due esposizioni di Mantova e Reggio Emilia che hanno richiamato migliaia di persone.
“Ho invitato personalmente Mario Pavesi a Correggio perché, come amministrazione, intendiamo festeggiare degnamente i dieci anni della Galleria Espositiva di Palazzo dei Principi richiamando ad esporre un autore tra i più apprezzati, tra gli oltre 150 artisti che hanno caratterizzato questi anni di attività”, commenta il sindaco, Ilenia Malavasi. “La nostra Galleria, guidata dal direttore Gabriele Fabbrici, è diventata un punto di riferimento importante per l’intero territorio provinciale, grazie a una programmazione culturale di grande qualità, che ha visto esporre a Correggio nomi di fama nazionale e internazionale come, appunto, Mario Pavesi, cui ci lega un rapporto di stima e di amicizia, la cui opera sta raccogliendo consensi e apprezzamenti tali da portarlo ad essere una delle firme presenti ad EXPO”.
Ilenia Malavasi
Sindaco Comune di Correggio