RICCIONE.
A CONTEMPORARY
POINT OF VIEW
Esposizione di autori affermati e giovani artisti dell’arte contemporanea.
19 APRILE – 8 GIUGNO 2014
Villa Mussolini, Viale Milano 31, Riccione
La collezione, che racchiude nei propri ambienti diverse opere d’arte contemporanea di artisti sia emergenti che affermati, è visitabile nei seguenti orari:
Feriali 16.00 / 19.00
Festivi 10.30 – 12.30 / 16.00 / 19.00
“Riccione. A contemporary point of view”: a Villa Mussolini la mostra d’arte di autori affermati e giovani artisti dell’arte contemporanea
Un’uniziativa dell’Istituzione Riccione per la cultura in collaborazione con SEA Italia Srl
Sabato 19 aprile 2014 alle ore 17,30 a Villa Mussolini, Lungomare della Repubblica, è stata inaugurata la mostra d’arte “Riccione. A contemporary point of view”, esposizione di autori affermati e giovani artisti dell’arte contemporanea.
Sono intervenuti il Sindaco Massimo Pironi , i curatori della mostra Dario e Giovanni Sala, il critico d’arte Giorgio Grasso.
L’esposizione – 25 artisti, un centinaio le opere presentate – si propone quale “sguardo” dentro un circuito dedicato all’arte contemporanea ma attento alle regole e opportunità di network dei diversi attori e operatori economici e culturali della città. L’Istituzione Riccione per la Cultura con l’esposizione Riccione. A Contemporary point of view intende promuovere l’arte quale occasione di approfondimento culturale, artistico, ma anche occasione di comunicazione e marketing turistico e promozionale. L’arte contemporanea, entra a pieno titolo, per la città di Riccione, in un sistema di “valore” di brand management, acquisisce un peso specifico nell’ambito del sistema di riferimento culturale, sociale e un reale fattore economico di riferimento.
Mario Pavesi rimarrà in mostra a Villa Mussolini anche nel mese di settembre con le sue opere di grandi dimensioni Equilibrio e Solidarietà, e di piccole dimensioni Danae, Toro e Sogno di una notte di mezza estate.