mario-pavesi-scultore-e-pittore-mostra-emozionarte-1

EMOZIONArte

25 APRILE – 24 MAGGIO 2015
Inaugurazione
VENERDÌ’ 24 APRILE, ORE 18.00
Alla presenza del Prefetto Dott. Raffaele Ruberto ed autorità cittadine || Presentazione a cura di Giuseppe Berti

℅ Prefettura di Reggio Emilia
Corso garibaldi, 55

L’evento è patrocinato dalla Prefettura di Reggio Emilia, Comune di Reggio Emilia e Provincia di Reggio Emilia; sostenuto da Fondazione Cassa di Risparmio di Reggio Emilia Pietro Manodori

COMUNICATO STAMPA

REGGIO EMILIA. Il Palazzo del Governo di corso Garibaldi 55 (la Prefettura) si apre al pubblico con una serie di manifestazioni culturali. La finalità dell’iniziativa è quella di “aprire i Palazzi” e avvicinare così maggiormente cittadini e cittadine alle istituzioni pubbliche consentendone una fruizione non solo come utenti di un servizio pubblico. «Si intende così sviluppare – sottolineano i promotori del progetto – quel corretto senso di appartenenza che porta al rispetto verso i luoghi della rappresentanza come patrimonio comune e identitario». E nell’operazione “prefettura aperta” da oggi al 24 maggio rientra una mostra allestita nel chiostro grande. Titolo EmozionarTe antologica dedicata allo scultore e pittore reggiano Mario Pavesi, con quaranta sue sculture e quindici dipinti. La mostra (che sarà inaugurata oggi alle 18) sarà poi visitabile con ingresso libero il martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica dalle 16 alle 19; il sabato dalle 16 alle 21. Lunedì chiuso. L’evento, oltre che dalla Prefettura, è patrocinato dal Comune e Provincia e sostenuto dalla Fondazione Pietro Manodori. In concomitanza con il periodo di apertura della mostra, (la sera del sabato e della domenica) saranno organizzate visite ai saloni di rappresentanza del Palazzo del Governo ed alla relativa piccola quadreria, grazie alle guide che saranno gentilmente messe a disposizione dai Musei Civici.

INCONTRI E CONFERENZE
_Giovedì 14 Maggio, ore 19.00_
Roberta Torreggiani, Egittologa, discute “L’importanza della Donna nell’Antico Egitto”

_Mercoledì 20 Maggio, ore 19.00_
Il Dott. Marco Ruini, Marco Ruini, Marco Ruini, Specialista in Neurochirurgia e Neurologia, direttore Sanitario C. Medico Anemos, discute “Arte e Follia”

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.